Sempre in merito al PUC, le volevo segnalare che sono state date risposte alle osservazioni al PUC 2013, è bene specificare perchè esiste anche il PUC 2008 adottato nel 2012, ovviamente di diniego delle richieste fatte nelle medesime osservazioni. Giova ricordare che alcuna discussione è stata fatta in merito e nel merito delle 76 osservazioni pervenute che pure andavaono discusse in aula consiliare o con i soggetti portatori di tali richieste, se non altro perchè hanno pagato € 16,00 per la marca da bollo.
Quindi L’Aministrazione ha deciso di non dialogare con nessuno in merito al PUC in barba a quanto previsto dalle vigenti norme in materia e venendo meno, sopratutto, all’impegno messo per iscritto nelle delibere di Giunta e negli Elaborati di Piano.
Si sta redigendo il PIANO OPERATIVO del CENTRO STORICO di Casoria e nessuno si degna di invitare i cittadini a partecipare in vari luoghi della città alle assemblee pubbliche con dispensa di questionari relativi alle scelte da fare per la nostra città. Ripetiamo fino alla noia quanto scritto negli elaborati di piano e quanto previsto dalle LEGGI.
Dove è finita LA URBANISTICA PARTECIPATA?
Dove è finita LA DEMOCRAZIA PARTECIPATA?
SI RIPETE NELLE DELIBERE E NEGLI ELABORATI CHE LE SCELTE DEVONO ESSERE CONDIVISE COI CITTADINI. MA QUANDO?? A mezzo di osservazioni che non si discutono e si rigettano o si accolgono solo perchè evidenziano errori o omissioni del PUC stesso?
Ovviamente nessuna risposta in merito al fatto che è stata annullata o “resa non piu efficace” una delibera di consiglio comunale con una delibera di Giunta.
Abbiamo cercato di chiederlo a destra e a manca ma nessuna risposta precisa. Se non si può annullare una delibera di Consiglio con una delibera di Giunta allora attualmente sono adottati DUE (2) PUC uno con la delibera di Consiglio Comunale n.16 del 30 maggio 2012, l’altro con delibera di Giunta Comunale N.111 del 19.09.2014
La saluto e nel ringraziarla mi auguro possa portare queste nostre istanze alla giusta luce e magari dibbatterle pubblicamente se sono meritevoli.
Grazie.