QUARTO APPUNTAMENTO CON BOOK&BLABLA

MERCOLEDì ORE 18 AL KESTE’
“La perfezionista e lo
scippatore di Rolex” di Luigi Romano

Book&BlaBla è una rassegna letteraria, artistica e teatrale che si terrà tutti i mercoledì alle 18 al Kestè di Napoli (Largo San Giovanni Maggiore) dal 25 settembre 2013 sino ad esaurimento idee. Book&BlaBla è un luogo fisico. Un salotto dove potersi incontrare. Un salotto in piazza! E’ la Napoli che scrive, che

legge, che pensa, che discute che si emoziona. Questo gruppo servirà per preparare gli incontri e come luogo “altro” di incontro, ma la nostra intenzione è di muovere il corpo fisico.

 

Nata da un’idea del Kestè Lab e co-organizzata dalla redazione de “Il Desk-quotidiano indipendente”, la rassegna si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione della piazza (r)esistente, perché torni ad essere un luogo di aggregazione, di confronto e di dibattito. Tante storie sulla città, sui suoi mali e sulla sua voglia di ridere e di vivere. Ma anche tanto altro. Reading, pillole teatrali e quanto nascerà dal confronto. Book&BlaBla è anche la citta che non vuole chiudere gli occhi. Il libro come arma, la parola come tramite per unire e abbattere barriere.

Mercoledì pomeriggio è in programma il quarto appuntamento con la presentazione del libro “La perfezionista e lo scippatore di Rolex” di Luigi Romano. Aurelio non può credere alla sua fortuna quando Valentina, una ragazza bellissima, accetta di uscire con lui e di lasciarsi corteggiare. La loro storia d’amore è un idillio che si corona con un meraviglioso matrimonio. Ma già dal viaggio di nozze la cosa prende una piega particolare: Valentina è perfezionista fino a diventare maniaca dell’ordine, senza lasciargli una minima possibilità decisionale in casa. Quando a questo si aggiunge la vendetta di un ladro di Rolex, che Aurelio riesce coraggiosamente a fermare, la vita non può che complicarsi ulteriormente. Luigi Romano racconta con sapienza una storia ironica, intensa, divertente, estremamente piacevole, che lascerà una splendida traccia nella nostra memoria. Moderano il direttore de “Ildesk.it”, Gianmaria Roberti, ed il giornalista Mimmo Sica.

Share This Post