“Una bomber”, calcio femminile e anti-stereotipi nel libro della Sanna

Napoli. Un libro nuovo. Il primo sul calcio femminile in Italia. A pubblicarlo è Caracò editore ad un anno esatto dalla sua nascita.

Il dodicesimo libro della casa editrice partenopea è scritto da Silvia Sanna, che aveva già messo il suo zampino in Piciocus (tre ristampe). Già calciatrice e scrittrice la Sanna è dirigente della squadra di calcio femminile della Torres e, da circa un mese, prima donna a far parte della nazionale scrittori.

Una bomber. Storie di donne che (s)calciano“. Titolo sintomatico per lo sport di cui narra, ma non solo. In questo testo si parla anche di sentimenti. Gioie e dolori. Di

donne. “Il libro – dichiara l’autrice – è un pretesto per sviscerare e ridicolizzare i luoghi comuni che ruotano attorno a questo

sport (e alle donne in generale) da sempre considerato “maschio” e, assolutamente, non accettato come “sport per signorine”.

 

Da giovedì “Una bomber” è in vendita presso le librerie Piazza Repubblica (Cagliari), Koine (Sassari), Max88 (Sassari) e in tutta la nostra rete POP (consultabile sul sito www.caraco.it, su ordinazione). Da venerdì sarà disponibile anche online.

Cordialmente,

Ciro Oliviero

Ufficio stampa e comunicazione

Share This Post