Rassegna Stampa 11/02/13

Biblioteca, intitolare aule a Carlo e Gilberto Iuliano

Al prossimo consiglio sarà posticipato l’elezione del vicepresidente del consiglio comunale poiché nessuno tra i candidati è riuscito ad ottenere la maggioranza della metà più uno dei componenti.

Dopo un minuto di raccoglimento in memoria di Carlo Iuliano pioniere del giornalismo sportivo i cui funerali si sono tenuti alcuni giorni fa, si è aperta la seduta consiliare con il tentativo di affrontare i temi all’ordine del giorno.

Emilio Polizio (Udc) ha proposto di intitolare delle aule della Biblioteca comunale di Casoria a Carlo e suo fratello Gilberto Iuliano, proposta che ha ricevuto il consenso del Presidente dell’Assise.

Per il Pd è intervenuto Giuseppe Balsamo, chiedendo una maggiore pubblicità ai bandi per gli incarichi pubblici; Pasquale Pugliese ha chiesto un consiglio

comunale sulla questione della chiusura dell’ospizio di Posillipo del Beato Ludovico da Casoria.

 

All’unanimità viene approvata la proposta di regolamento degli autoservizi pubblici.

 

FONTE IL ROMA

 

Giornata diocesana per i carcerati, l’appuntamento il 17 febbraio a Casoria.

 

Domenica 17 febbraio alle ore 18 ci sarà il Cardinale Crescenzio Sepe presso la Parrochia Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe alla Cittadella a Casoria. Il Cardinale presiederà la Celebrazione Eucaristica e darà avvio alla prima stazione quaresimale Diocesana.

 

FONTE LE CRONACHE DI NAPOLI

 

Carabiniere Mauro Mitilini: Presente!

 

Il 4 gennaio scorso presso la Chiesa di Santa Caterina da Bologna alle ore 11 si è tenuta la messa in onore dei Carabinieri Andrea Moneta, Mauro Mitilini (l’eroe casoriano) e Otello Stefanini, i militari che il 4 gennaio del 1991 alle ore 22 persero la vita nel quartiere Pilastro di Bologna uccisi dagli assassini della Uno Bianca, l’auto con la quale si macchiavano di atroci delitti.

 

FONTE IL GIORNALE DI CASORIA

 

 

Simona Barra

Share This Post