Rassegna Stampa 22/01/13

Ancora una voragine, sei famiglie sfollate

A due passi dal Municipio, in via Marco Rocco vico III una voragine di tre metri si è aperta all’interno di un vecchio palazzo.

Sono sei le famiglie sfollate in attesa di una sistemazione.

Chiedono all’amministrazione comunale di intervenire in fretta per ripristinare la situazione e dare loro un tetto.

Tuttavia l’amministrazione comunale ritiene che quei danni debbano essere riparati dai proprietari del vecchio palazzo e non dal Comune in quanto la frana si è aperta all’interno del cortile, su proprietà privata. Ancora una volta l’emergenza sottosuolo bussa alla porta delle strade di Casoria.

 

FONTE IL MATTINO

 

 

 

Sos allagamenti in periferia, ostruito il canale del Sebeto

La pioggia continua a regalare problemi soprattutto per quelle zone soggette a continui allagamenti. Questa volta è la periferia di Casoria a soffrirne, in particolare zona tra Lufrano e la Cittadella.

Il problema maggiore è lo straripamento del fiume Sebeto, un vecchio canale che parte dalle pendici del Monte Somma e arriva fino a Poggioreale.

C’è di tutto in questo canale, ci vanno a finire anche gli scarichi industriali e a causa delle ostruzioni che incontra allaga le strade e le campagne di Lufrano.

 

FONTE IL MATTINO

 

Casoria in via Principe di Piemonte, percorso ad ostacoli.

Ancora problemi per le strade di Casoria, questa volta lungo tutta la banchina di via Principe di Piemonte ci sono pali tagliati e lasciati a metà con il rischio che qualcuno possa farsi male. Continuano quindi le richieste per la messa in sicurezza delle strade casoriane.

 

FONTE CASACASORIA.IT

 

 

 

Simona Barra

 

Share This Post