Il giorno 23 dicembre 2013, presso la sede della Giunta Regionale della Campania, si è tenuta una riunione sulla vertenza “Ipercasoria – Ex Carrefour”.
Sono presenti l’Assessore al Lavoro, Severino Nappi, nella qualità di Coordinatore della cabina di regia per la gestione delle crisi e dei processi di sviluppo, il Sindaco del Comune di Casoria, Vincenzo Canfora, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Casoria, Antonio Danzano, i consulenti della Società Ipercasoria dello Studio Cafasso , i rappresentanti delle OO.SS. CGIL, CISL, UIL, UGL confederali e di categoria.
L’Assessore Nappi ha assicurato la disponibilità a sostenere tutte le iniziative imprenditoriali che saranno messe in campo, con l’obiettivo della salvaguardia dei livelli occupazionali ed il rilancio delle attività del centro commerciale Ipercasoria SpA.
Il Sindaco di Casoria ed I rappresentanti della Società Ipercasoria hanno confermato che sono in corso trattative avviatissime con imprenditori interessati
all’area dell’ex Carrefour e al suo rilancio commerciale.
Le OO.SS. hanno comunicato che in data 14 novembre u.s. hanno sottoscritto con la Società un verbale di accordo in sede sindacale, trasmesso all’Ormel, per la richiesta del prosieguo della Cig in deroga anche per il 2014.
Regione Campania, preso atto dei percorsi in essere delle trattative in corso con imprenditori terzi per l’acquisizione di rami d’azienda e la successiva ricollocazione al lavoro, conferma la disponibilità a concedere la CIG in deroga anche per l’anno 2014.
REGIONE CAMPANIA