Il comunicato di Enzo Amato
“Il comune di Casoria è stato ammesso in graduatoria ottenendo un finanziamento di 1.226.000, per ristrutturazioni edifici al Parco Smeraldo, da destinare ad asilo nido. Un’altra notizia splendida per il comune di Casoria. Dietro mia insistenza, il nostro comune ha partecipato nel mese di giugno 2021 al bando per l’assegnazione di finanziamenti di edifici da ristrutturare per destinarli ad Asilo Nido, in modo particolare quelli ubicati al Parco Smeraldo di via Castagna, per l’importo di euro 1.226.000,00.
Oggi posso affermare che gli sforzi sono stati premiati, perché siamo entrati in posizione utile in graduatoria e ammessi al finanziamento.
Ero fiducioso ad aver sempre sostenuto che trovandosi il comune in dissesto finanziario, la partecipazione ai bandi era e resta l’unica soluzione per ottenere finanziamenti.
È il terzo bando che nel periodo di 6 mesi del mio Assessorato il comune richiede e ottiene finanziamenti, per complessivi 20 milioni di euro.
Sento il dovere di ringraziare il Senatore Tommaso Casillo, il quale è stato stato l’unico a credere in queste mie proposte, dando un concreto e fattivo contributo, per raggiungere quest’altro importante obiettivo.
Un plauso per questo risultato va fatto anche al Dirigente del Settore Arch. Salvatore Napolitano e a tutti i dipendenti che hanno partecipato alla progettazione.
Orgoglioso di aver dato, con i fatti, il contributo concreto per lo sviluppo della mia città”