Siamo assopiti. La città di Casoria ha appena iniziato questo nuovo anno, il 2022 , con uno spirito sovrapponibile agli anni scorsi.
Un “amministrazione che ancora ad oggi non decolla, non riesce a dare la spinta giusta ad una città che oggi è assopita, spenta, senza stimoli, senza motivazioni.
Le commissioni consiliari non si convocano, fatta eccezione della commissione politiche sociali, anche qui un dato importante su 11 membri di commissione i presenti sono 4-5 al massimo.
Tutto questo è sintomatico di un comune dormiente, di un motore mai acceso che cammina senza marcia inserita, spinto dal vento che aiuta a macinare qualche metro. L’impressione è quella che si voglia arrivare alla scadenza naturale galleggiando.
L’ho ripetuto più volte durante la mia esperienza di consigliere comunale, bisogna staccare la spina ad una macchina amministrativa che non reagisce, che limita il confronto politico consiliare solo alle scadenze di legge, tipo i vari atti di bilancio . Staccare oggi la spina è fondamentale affinché si possa dare una nuova amministrazione a questa città entro la fine dell’estate, cosa fondamentale. Questa nuova amministrazione dovrà operare con entusiasmo perché proprio dopo l’estate bisogna lavorare sui fondi del PNRR se vogliamo regalare alla città una possibilità, non possiamo permetterci di arrivare a questo incontro con questa amministrazione.
Questa amministrazione prenda atto del suo fallimento e si torni a votare!
Fatelo per la città, TORNIAMO AL VOTO!
Casoria merita di essere amata!
Gaetano Palumbo