Alla att.ne del Direttore TROISE
Vorremmo sottoporre all’attenzione del Presidente del Consiglio Comunale di Casoria, dei Consiglieri Comunali, del Sindaco, del Segretario Generale del Comune, dei cittadini, in special modo di chi si occupa di Legge, la conformità alle vigenti leggi, della delibera di Giunta Comunale n.111 del 19.09.2013 di adozione del PUC 2013.
Nella delibera n.111 del 19.09.2013 si legge al punto 4 testualmente “Dare atto, per i motivi riportati in premessa, che la delibera di Consiglio Comunale n.16/2012, di adozione del PUC 2008, risulta non più efficace”
Cioè si resa inefficace una delibera del Consiglio Comunale a mezzo di una delibera di Giunta. E’ possibile annullare o rendere “non piu efficace” una delibera di Consiglio Comunale mediante una delibera di Giunta Comunale? Secondo tantissimi legali interpellati no. Cioè, per alcuni, la delibera di adozione del PUC 2008 n.16 del 31/05/2012 sarebbe ancora attiva ed il piano, con essa adottato, ancora vigente; quindi sarebbe necessaria un’altra delibera di Consiglio Comunale per annullare o “rendere non più efficace” la delibera n. 16 del 31.05.2012.
Ci rivolgiamo a tutti i massimi organi Istituzionali, in particolar modo al Presidente del Consiglio, ai Consiglieri Comunali, affinchè possano, nel loro alto ruolo di ispezione e controllo degli atti, verificare la leggittimità degli atti suindicati in particolare verificare se con una delibera di Giunta si può annullare o “rendere non più efficace” una delibera di Consiglio Comunale.
Grazie per l’eventuale attenzione