Spenta sul nascere in città una improvvisa emergenza estiva. Cumuli di rifiuti abbandonati sul territorio casoriano hanno rischiato di mettere in crisi la macchina della raccolta, prontamente ristabilita dall’azione del neo sindaco Pasquale Fuccio, che ha convocato i vertici dell’amministrazione ed istituito una unità operativa per far fronte alla crisi, una vera e propria task force ambientale, coordinata dall’assessore al ramo, Pietro D’Anna, e composta da Casoria Ambiente, la municipalizzata del Comune specializzata nella raccolta dei rifiuti, ed il Comando di Polizia Municipale.
Una task force per ripulire la città sull’orlo di una improvvisa emergenza rifiuti, dunque. Un’operazione utile a ripulire il territorio dalle mini discariche sorte in piena estate e al centro delle legittime proteste dei cittadini.
“Il tema dell’ambiente, della pulizia della città, è una delle nostre priorità”, ha sottolineato a margine dei lavori Fuccio.”Tanto c’è ancora da fare ma oggi era importante dare una risposta immediata ai cittadini. E così abbiamo fatto”, ha continuato il primo cittadino. “Sono grato al colonnello Bellobuono e al presidente Auricchio per aver adempiuto concretamente e nel più breve tempo possibile ad un input dell’Amministrazione comunale, che ha destinato risorse e mezzi per porre riparo ad una crisi che si registra ciclicamente in città e che è stata prontamente spenta sul nascere”, ha concluso il Sindaco.