Rifiuti, Verdi: “Cartoline di rifiuti da Napoli per Bossi ed i leghisti”

“Attualmente – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile cittadino Vincenzo Peretti – ci sono oltre 17mila tonnallate di rifiuti per le strade di Napoli e provincia, in particolare nei comuni di Melito, Casoria, Giugliano, Pozzuoli, Quarto. Una emergenza dovuta questa volta ad un comportamento vergognoso dei leghisti a cui invieremo nelle prossime ore delle cartoline di protesta con i paesaggi napoletani rovinati dalla spazzatura che grazie e Bossi e compagni ha di nuovo invaso le strade delle nostre città.

Su alcuni cumuli di spazzatura in città sono anche apparsi dei cartelli con sopra scritto ” ecco la vera Pontida” mentre sotto la statua di Garibaldi è apparso uno striscione che invoca la SECESSIONE contro i leghisti.Per le strade il cattivo odore aumentato dal caldo è insopportabile, molte mamme non portano i bambini a passeggio e gli anziani non escono di casa. Per non parlare dei roghi. Nelle ultime 24 ore ne abbiamo contati 104″.

 

“E’ anche vero – continuano Borrelli e Peretti – che dobbiamo essere anche noi cittadini napoletani ad impegnarci per la soluzione del problema. Per questo motivo dopo il successo dell’ istallazione della prima Compostiera Condominiale acquistata con soldi privati e posizionata a C.so Vittorio Emanuele nei prossimi giorni ne saranno istallate altre 3. Per facilitare l’ acquisto e la diffusione ulteriore offriremo per tutti i cittadini che vorranno acquistarle e posizionarle nei loro condomini o abitazioni un servizio gratuito di consulenza. Basterà inviare una mail con le domande e le proprie specifiche per avere risposte da esperti ed ecologisti agli indirizzi mail: info@verdicampania.itagmorra2@ibero.it che l’ indirizzo mail del Dott. Aniello Morra esperto di compostaggio domestico”.

Share This Post