“Nel giornalismo non si rivela mai la fonte di informazione ma viste le insistenze del Dirigente del Settore “Ragioneria e Finanze” e dell’Assessore allo stesso ramo, gli stessi, cioè, responsabili anche del Servizio Tributi ubicato nel locale abusivo non condonato in via Nazario Sauro, da più di trenta mesi, facciamo loro sapere che tutte le notizie da questo portale pubblicate ci sono state fornite da un Consigliere di maggioranza (capogruppo e presidente di commissione, uno di quelli autosospesi e da funzionari dello stesso Ufficio Ragioneria). L’unico “errore” commesso dall’articolista è quella di aver frainteso, in totale e completa buonafede, irregolarità invece di illeggittimità.
La prossima volta, se ci dovesse essere (ma ho seri e fondati dubbi che ciò possa accadere), sarebbe opportuno che i responsabili dei procedimenti mandassero non solo a questo portale ma a tutte le fonti di informazioni (carta stampata, radio, televisioni, web tv e web journal) i comunicati stampa, allo stesso modo di come si fa per le medaglie ed i tagli dei nastri.
Mi farebbe piacere un comunicato dell’Ufficio Patrimonio per far conoscere alle nostre migliaia di lettori e visitatori l’entità del Patrimonio dell’Azienda Comune. Un comunicato del Settore Lavori Pubblici sullo stato dell’arte dello Stadio San Mauro; un altro sulla mancanza dei direttori di servizio al Personale ed ai Tributi etc etc etc.
Sempre più convinti della nostra correttezza professionale ed informativa, confermiamo al mittente ed ai nostri lettori che sulla questione gara tesoreria comunicheremo loro tutti i prossimi ed eventuali sviluppi.
Nando Troise
Direttore Responsabile di Casoriadue.it