Sanità : al via gli interventi di sanificazione sul territorio

Prenderà il via la notte di giovedì 14 luglio prossimo, il primo appuntamento con il tradizionale ciclo di interventi di sanificazione eseguiti dall’Asl sul territorio. A partire dalle ore 23.00 tecnici specializzati dell’Asl, incaricati dal Dipartimento di Prevenzione, provvederanno a alla disinfezione adulticida di tutto il territorio.

Il trattamento è destinato ad arginare la presenza di tutti gli insetti, volatili e striscianti, ma in particolare è mirato ad eleminare la presenze massiccia della fastidiosa “zanzara tigre”.

Altri interventi di sanificazione del territorio saranno eseguiti secondo il seguente calendario:

19 luglio, intervento di derattizzazione;

28 luglio, interventi di disinfestazione adulticida;

8 settembre, disinfestazione adulticida;

20 settembre, derattizzazione;

29 settembre, disinfestazione adulticida;

 

Il 2 settembre inoltre sarà eseguito un intervento specifico di disinfezione nelle scuole destinato ad assicurare l’inizio dell’anno scolastico nelle migliori condizioni sanitarie possibili.

 

Gli interventi saranno eseguiti solo in condizioni meteo di cielo sereno, in caso contrario saranno ricalendarizzati dalla stessa Asl.

Nonostante i trattamenti igienici non rappresentino alcun pericolo per la salute umana, il buonsenso consiglia, in questi giorni di non tenere aperte le finestre, evitare di tenere stesa la biancheria. Inoltre, nelle date della derattizzazione, evitare di parcheggiare le auto sulle caditoie dei tombini.


IL SINDACO

Dott. Vincenzo Carfora

Share This Post