“Anche in pieno periodo estivo, l’Idv è vicina alle fasce più deboli della popolazione. Nelle scorse settimane, abbiamo contribuito, con un intervento nelle sedi istituzionali opportune, alla attribuzione di 9 posti-letto alla Clinica di Neuropsichiatria Infantile della Seconda Università di Napoli, diretta dal prof. Antonio Pascotto, nell’ambito del nuovo Piano Sanitario-Ospedaliero regionale”.
Ad affermarlo, in una nota congiunta, sono i medici Mario Iannotti, Filiberto Molese e Rosario Savino, del dipartimento regionale campano “Sanità” dell’Italia dei Valori.
“Adesso -aggiungono- stiamo conducendo una tenace trattativa con i competenti organi regionali ed accademici
della Sun per poter assicurare la riapertura del reparto “degenze” della stessa Clinica di Neuropsichiatria Infantile e la ripresa, a Settembre, delle attività cliniche ed assistenziali(ricovero, day-hospital, ambulatori, didattica e ricerca)attraverso l’assunzione e l’impiego operativo a tempo pieno di almeno 5 medici specialisti”.
“Ancora una volta -concludono- l’impegno politico-sociale di Idv è rivolto alla tutela ed alla difesa dei diritti delle fasce più trascurate della popolazione, come bambini, disabili, anziani e donne”.