Il fallimento è stato certificato. Il nostro Sindaco, ormai libero, potrà ritornare al suo tranquillo Studio Medico, in una ruotine fatta di niente, rimpiangendo i traguardi mancati e con il pesante fardello di aver lasciato incancrenire i nostri problemi. E sono arrivati il Commissario e i sub commissari.
Chiudiamo, per non essere omissivi, con i capitoli che riguardano i rifiuti.
I tanti singoli che, con le loro imprudenze, fanno moltiplicare i topi di fogna saranno puniti, senza eccezioni. Lavorano lo speciale corpo delle Guardie Ambientali a tutela dell’ambiente, pronto a colpire i nemici dell’igiene.
Non ho mai tolto il dito dalla macchina da scrivere riguardo alla discarica di via San Salvatore. Quella monnezza era nostra! Grazie al grande lavoro fatto da Legambiente e dai fratelli Iavarone quello sconcio è stato eliminato. Non sembra vero!
Come siamo stati convinti sin dal primo giorno, al momento del suo parto che la società mista Casoria Ambiente spa, nata male e criticata da tanti, sarebbe stato il gran fallimento del duemila. E ci dispiace………. a volte preferiremmo avere torto……….