Verdi Ecologisti: ” una fine triste e indegna di cui i principali protagonisti sono stati il Pdl e l’ On. Cesaro. 150 anni di storia che terminano in modo squallido e con disonore. Secondo le nostre notizie non si rivoterà perchè diventerà città metropolitana”.
“Lo sciogliemento del Consiglio Provinciale di Napoli – commenta il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli già assessore alla provincia di napoli nella precedente giunta – è una notizie triste ma inevitabile. Quello di stamane è l’ epilogo inglorioso della gestione di Luigi Cesaro che già all’ inizio degli anni 90 fu tra i protagonisti del dissesto finanziario sempre dell’ ente di P.zza Matteotti di cui all’ epoca era assessore. Una fine indegna di un
ente gestito negli ultimi anni dal centro destra, oramai travolto dagli scandali e che ha perso purtroppo ogni funzione e credibilità sul territorio. Ci dispiace che la storia della Provincia di Napoli, che due Presidenti Verdi Amato Lamberti e Dino di Palma portarono in auge e risanarano, finisca in questo modo squallido con uno sciogliemento prima della naturale scadenza. L’ ente non dovrebbe più tornare al voto perchè è prevista la sua trasformazione in città metropolitana che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi”.