La nuova scuola calcio “Luigi Vitale” si rilancia con grandissime ambizioni. Con l’affiliazione all’A.C. Milan, ufficializzata da poco, la società casoriana rinforza ancor di più il proprio progetto calcistico per la crescita dei giovani atleti e allarga le proprie ambizioni. Ma non è tutto: a conferma dell’interesse e della voglia di fare assolutamente bene in questo lavoro, sono state interpellate, per far parte dello staff, figure di spicco del settore, pronte a dare attraverso i loro consigli quel qualcosa in più ai campioncini.
Su tutti c’è Salvatore Bagni, vecchia guardia del Napoli che ora visionerà di persona, con cadenza mensile, le squadre sui campi del centro sportivo Nuova Audax, sito in via Antonio Pennasilico (zona Ponte Tre Luci), che sarà sempre il cuore del club e delle attività agonistiche. L’ex difensore azzurro inizierà questa sua nuova avventura dalle prime settimane di settembre.
Molti altri sono i nomi illustri che compaiono nell’organigramma societario, definitivo con precisione in questi giorni. Innanzitutto, il presidente resta Carlo Parlato; il vicepresidente è Girolamo Canciello, poi nel ruolo di dirigenti ci sono Oreste Mollichella, Gaetano Cimmino, Alessandro Pastore e il nostro direttore Nando Troise. Per quanto riguarda le panchine: gli Allievi Regionali Fascia B classe ’99 sono affidati a Pasquale Migliaccio; i Giovanissimi Regionali 2000 al grande mister Clemente Silvestro che già quest’anno ha conseguito importanti traguardi; i Giovanissimi Provinciali a Marco Ponticiello; i Giovanissimi Regionali Fascia B classe 2001 a Gennaro Monaco, ex centrocampista del Catania; i Giovanissimi Provinciali Fascia B ad Angelo Erbaggio. Infine gli Esordienti: quelli del 2002 saranno guidati da Giuseppe Cimmaruta, ex del settore giovanile del Napoli, e da Luigi Femiano (che si occuperà della Squadra B); per i 2003, invece, ci sono i mister Giovanni Quadri e Maicol Setaro (Squadra B).
Antonio Pastore e Giovanni Parlato sono i preparatori dei portieri e l’incaricato della preparazione atletica è il professor Pasquale Campagna. Grande risalto anche alle rose più piccole d’età, precisamente quelle che vanno dai 2004 ai 2009: fanno parte del gruppo di allenatori Antimo Verde, Alessandro Parlato, Orlando Natella, Angelo Valerio, Angelo e Vincenzo Silvestro e Vincenzo Lamiano.