Se la foto di Vasto appare a Casoria ancora così lontana e sbiadita

Se lo scenario politico nazionale è pieno d’ombre, quello locale, dopo le recentissime dichiarazoni del PD, è ancor meno limpido. 

Se questa volta alle dichiarazioni seguiranno i fatti, presto dovremmo vedere i consiglieri del PD seduti nei banchi dell’opposizione. 

Ciò vale a dire che se a livello nazionale Di Pietro e Vendola devono fare pressing su Bersani, per rinnovare concretamente gli accordi di Vasto, a Casoria, per mantenere la metafora calcistica, i tre partiti sembrano ancora più difficili da tenere insieme e la chiara posizione centrista dell’IDV cittadino lascia pensare che i nostri concittadini dipietristi intendano restare in fuorigioco (dove, con il rinsavito e rientrante PD, in chiara posizione

irregolare, è stato facile segnare il goal dello scorso appuntamento elettorale). 

Noi di SEL abbiamo fatto il possibile, sin dalla nascita sul nostro territorio, per dare a Casoria l’alleanza progressista di governo che merita, preferendo tenerci fuori dal cartello elettorale che, da facili profeti, avevamo definito spurio e pericoloso, seppur vincente.
Ora che l’annunciata spaccatura sembra essersi consumata, continuiamo a lanciare il nostro appello per la costruzione di un’alternativa reale a quel sistema clientelare che, nascondendosi di volta in volta dietro sigle diverse, da anni occupa la nostra città. 

Casoria ha bisogno di una giunta capace di risolvere i piccoli e i grandi problemi: dalla manutenzione stradale inesistente alla bonifica delle aree dismesse; dalla implementazione dei collegamenti da e per Arpino e con la Stazione F.S, alla Riapertura della Scuola e dello Stadio S. Mauro; dalla manutenzione dei fabbricati pubblici e privati, all’adozione di un Piano del Traffico. 
E’ nostro dovere provare a calare nella nostra città lo schema  politico che pare finalmente delinearsi a livello nazionale anche se, visti i precedenti, stentiamo a credere nella futuribilità di tale prospettiva. 
Seppur pronti a continuare anche da soli a portare avanti le nostre istanze, speriamo stavolta di essere smentiti…

Il Coordinamento S.E.L. di Casoria

 

Share This Post