Si è concluso il girone A del Forum League

Si è concluso ieri il girone A del Forum League, il torneo di calcio a 5 organizzato dai ragazzi del Forum della Gioventù di Casoria. Il Perfetto Team non fa sconti a nessuno, e regola anche i ragazzini terribili di Parthenope, che con questa sconfitta sono costretti a salutare il torneo. Per la Parthenope fatale il minor numero di reti segnate, rispetto a Gli Irriducibili, che nell’ultimo match regolano 9-2 un Universidad de Casoria arrendevole e con la testa al mare. Nella prima sfida facile vittoria de Gli Irriducibili, che dopo un primo tempo in sordina, escono fuori alla distanza e ottengono i tre punti della speranza, riuscendo a segnare anche un buon numero di reti, decisivo in caso di arrivo a pari punti.

È in serata che si gioca la partita decisiva, il Perfetto Team è già qualificato, un pareggio garantirebbe il primo posto, e porterebbe Parthenope in semifinale. I primi venti minuti di gioco sono di attesa, i ritmi sono bassi, come sempre quando in campo è la squadra del goleador Gioiello. Proprio Gioiello sul finire della prima frazione rompe l’equilibrio, portando la sua squadra avanti. Parthenope reagisce, e nella ripresa attacca senza soluzione di continuità, i ragazzini però sembrano scontrarsi con il muro difensivo che caraterizza i neri del Perfetto Team, che non a caso al passivo hanno appena 4 reti in tre match. La partita si innervosisce, sale la tensione, Parthenope vede sfumare una qualificazione a portata di mano, una porta stregata e l’inossidabile volontà del Perfetto Team di non concedere nulla. Nel finale

giunge la seconda rete di Gioiello che vola a 9 reti nella classifica cannonieri, e condanna definitivamente Parthenope. Un plauso al Perfetto Team che ha rispettato l’impegno, onorando lo sport, un plauso anche ai ragazzini terribili di Parthenope che davvero le hanno provate tutte, ma un po’ di stanchezza, un po’ di sfortuna li ha condannati all’eliminazione. Prosegue quindi il cammino per Gli Irriducibili, 4 punti come Parthenope, ma 12 reti all’attivo contro 5 reti, valgono il passaggo alle semifinali. Chiude il girone a punteggio pieno il Perfetto Team, 10 reti all’attivo, 9 di Gioiello, 4 reti al passivo, numeri che testimoniano perfettamente le qualità della squadra; a zero punti invece l’Universidad de Casoria, che forse meritava, almeno nelle prime due partite, qualcosina in più. Alle 4 squadre del girone A che hanno dato vita a partite intense e avvincenti un meritato applauso! Lunedì, dopo il weekend di riposo, si torna in campo, con l’ultima giornata del girone B, con I Maturandi saldamente primi, in palio la seconda piazza tra Casoria United e The Mentos: ancora una volta le reti all’attivo potrebbero rivelarsi decisive, ci sarà una  sorpresa anche qui? Lunedì sera sapremo!

 

Share This Post