Vent’anni dopo, quando a Rosarno si è verificata una vera e propria cacciata contro gli africani, soltanto alcune centinaia di persone si sono riunite per manifestare il loro sdegno.
Come lo fu anche per la strage di camorra a Castel Volturno dove morirono 7 immigrati, solo perché erano diversi oppure perché avevano assistito a qualcosa che non dovevano vedere.
Diciamo basta con questo clima di intolleranza, vogliamo leggi sicure e degne di un paese civile, vogliamo riprenderci le nostre vite attraverso la coesione sociale.
La società civile alla quale sentiamo di appartenere è stata la sconcertata testimone, in questi anni, della progressione del razzismo in Italia.
MOBILITAZIONE GENERALE PER LA NOSTRA DIGNITA’ CONTRO IGNI FORMA DI RAZZISMO E DI RIGURGITO FASCISTA, LA NOSTRA VITA VALE COME QUELLA DI OGNI UOMO APPARTENENTE ALLA RAZZA UMANA.
PROPRONIAMO UN PRESIDIO PER CHIEDERE MAGGIORE RISPETTO DEL DIRITTO UMANO AD UNA VITA SICURA E DIGNITOSA.
(La Protesta dei Immigrati di Napoli)
Piazza Borsa 0re 9:00
I nemici degli italiani e degli immigrati sono gli stessi: gli speculatori, le mafie, i politici senza scrupoli che vogliono mettere i poveri contro i poveri E VOGLIONO PORTARCI AL MASSACRO SOCIALE.