S’inaugura il Nemea Energy, il 24 Aprile la conferenza di presentazione

NEMEA, il più grande centro sportivo della Campania

Giovedì 24 Aprile 2014 alle ore 12.00 si terrà la conferenza stampa di inaugurazione di “Nemea”. Nemea Energy Village è un centro olistico di oltre 5.000 mq con un’offerta di servizi multidisciplinari (piscine/ fitness/spa/wellness). La struttura rappresenta un polo di sviluppo per il comune di Cardito e tutte le aree limitrofe.

Un esempio di riqualificazione del territorio, composto da un team di oltre 40 dipendenti e fornitori in tutta la regione. Il complesso é stato ideato e realizzato dalla Castaldo Group leader nel settore delle costruzioni e al centro del comitato promotore per la ristrutturazione del “Palabarbuto” di Napoli. Il nome Nemea richiama i primi giochi preolimpici, i giochi panellenici dell’antica Grecia, disputati proprio nella città di Nemea. “Energy Village”, invece, vuole rappresentare un nuovo modo di intendere lo sport e l’intrattenimento, scoprire la propria energia e utilizzarla per il proprio benessere e divertimento. Un modo efficace per seguire l’antico ma sempre attuale adagio latino, “mens sana in corpore sano”. Tutti i partner di Nemea sono stati scelti in base a criteri di eccellenza, i migliori di ogni settore merceologico (starpool-technogym-adidas-fitinterior).

La struttura è stata sviluppata dal punto di vista architettonico dalla “a-studio architetti”, uno degli studi piu prestigiosi d’Italia con particolare competenza per la realizzazione di strutture del genere (ad esempio la Virgin di Napoli). All’incontro con la stampa parteciperanno: il Giornalista Rai Gianfranco Coppola Vicepresidente Nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, la Dottoressa Miriam Castaldo in rappresentanza della proprietà di Nemea, l’Architetto Mauro Schiavon, l’Ingegner Dario Boldoni, e il Sindaco del Comune di Cardito Giuseppe Cirillo. Sarà anche l’occasione per discutere del rapporto fra sport impresa e sviluppo del territorio che rappresenta un pò il “leitmotiv” di questo importante investimento imprenditoriale.

Al termine della conferenza seguirà rinfresco per i partecipanti. Mentre dalle 19.00 Nemea aprirà le porte ai visitatori e ai suoi, già numerosi, iscritti con l’attesissima esibizione dei “Sonics” i ballerini acrobatici famosi in tutto il mondo. Il gruppo, fondato a Torino nel 2001 da Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente é stato infatti, già protagonista di numerosi eventi magici in Italia e all’estero, da Miami a Mumbai, da Francoforte a Dubai passando per Patrasso, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro. I Sonics sono diventati famosi con le loro straordinarie esibizioni nella Cerimonia di chiusura dei XX Giochi Olimpici di Torino nel 2006 e alla Cerimonia di Inaugurazione degli Europei di Calcio a Kiev nel 2012.

Nemea Energy Village si trova in Via Pietro Donadio, ex S.S. Sannitica KM 9+500.

 

Share This Post