Giancarlo Passarella giurato! La musica delle più grandi colonne sonore protagonista del tuo cortometraggio. Gli autori dei video più votati vincono stage, borse di studio e corsi di cinema. Il migliore realizza un corto per Save The Children.
Un concorso originale nella sua semplicita’. Un contest utile per chi vuole muovere bene i primi passi nel mondo della cinematografia. Da una idea di Renato Marengo, subito sposata da Franco Bixio ..
Nell’invitarvi a partecipare, avevamo usato uno slogan di questo tenore … Se avete amato film come Profondo Rosso, Il Marchese del Grillo, Amici Miei, Il Piccolo Diavolo … tanto per fare qualche
nome… allora quelle musiche sono state anche la vostra colonna sonora: fatela vostra, partecipando al contest L’Immagine del Suono…
Infatti il contest ha la particolarita’ di offrire ai giovani videomaker l’enorme archivio della Cinevox: quindi ognuno poteva farsi il suo progetto ciematografico ed avere come colonna sonora anche Morricone o Piovani piuttosto che i Goblin, Keith Emerson ma anche Nino Rota …
I 39 corti ammessi alla gara sono visionabili e votabili dagli utenti nella sezioneVIDEO IN GARA del canale YouTube del Contest: è possibile votare attraverso il tasto MI PIACE che si trova in corrispondenza di ciascun video. Il 10 ottobre la scadenza: verra’ stilata la classifica dei 24 video più votati che continueranno la gare nelle altre fasi del contest. In particolare il video che avrà ricevuto più voti in assoluto vincerà il Premio Giuria Popolare e accederà di diritto alla serata di Gala’ finale del contest. Gli altri 23 video verranno valutati dalla Giuria tecnica che avrà il compito di scegliere tra questi gli altri 11 finalisti.
Italo Moscati e’ il Presidente della giuria tecnica del premio: il nostroGiancarlo Passarella tra i giurati..