Sperandeo fa volare il Casoria: battuta la Mariglianese

Il Casoria non si ferma e nel suo fortino batte anche la Mariglianese. Gara tosta contro un avversario ostico che 15 giorni fa ha sbancato il Giraud di Torre Annunziata. Primo tempo piacevole e combattuto, nella ripresa trascinati dalla doppietta di Sperandeo i viola si impongono e conquistano il decimo punto in campionato in 4 partite giocate.

Mister La Manna si affida a Bardet tra i pali, Bottigliero e Franci terzini, Diana e Capogrosso centrali di difesa, Mautone e Foti in mediana, D’Onofrio e Gioielli esterni alti, Sperandeo e Simonetti coppia d’attacco; reduce da un problema fisico, Puccinelli parte dalla panchina.

Parte forte il Casoria che con Simonetti va vicino alla rete al primo e al quinto minuto, Cangiano fa buona guardia. La Mariglianese prende campo, partita equilibrata con le due squadre che non si risparmiano in agonismo ed intensità. Alla mezz’ora Foti serve Sperandeo, le due conclusioni dell’attaccante viola sono ribattute sulla linea dai difensori ospiti.

Sull’azione di ripartenza, Cirella fa tremare i tifosi di casa con un tiro da fuori area che si spegne alto alla sinistra di Bardet. Al 36°minuto cross dalla destra di Bottigliero, il colpo di testa di Simonetti è preda di Cangiano, che si ripete dopo 5 giri di lancette su una conclusione di Gioielli.

Sul finire di frazione, su una mischia susseguente ad un angolo, il tiro di Caccia termina di un soffio a lato. Si chiude senza reti un primo tempo vivace, possesso palla a favore dei biancocelesti ma le azioni più nitide sono di marca viola.

La ripresa ricalca il copione del primo tempo, le due compagini si danno battaglia benché manchino azioni da rete. Mister La Manna prova a dare una scossa alla squadra: Puccinelli va ad affiancare Capogrosso, in mediana si forma la coppia Yaya – Foti, sulla destra per dare velocità all’attacco viola c’è l’ingresso di Cafaro.

Al 77°minuto, Gioielli autentico uomo tutto-campo casoriano, pesca Sperandeo in area, il numero 9 controlla, si gira e batte Cangiano per il vantaggio dei padroni di casa. Il gol galvanizza i viola, Cafaro imbecca Simonetti, il tacco finisce a lato. All’83°minuto azione sulla destra di Cafaro, pallone in area, Sperandeo si coordina meravigliosamente e in rovesciata supera Cangiano.

Reazione degli ospiti, Bardet sul tiro di Sparano si oppone con i piedi, impeccabile il portiere viola sulle uscite e nelle mischie, il doppio vantaggio è salvo.
Finale caldo con gli ospiti ridotti in dieci per il rosso a Forino, il risultato non muta, al San Mauro il Casoria batte 2-0 la Mariglianese.

TABELLINO

ASD CASORIA CALCIO – U.S. MARIGLIANESE 2-0 (0-0)

4°GIORNATA ECCELLENZA GIR.A- ‘SAN MAURO’ CASORIA

SABATO 30 SETTEMBRE – ORE 15.30

Casoria: Bardet, Bottigliero, Franci, Mautone (min. 57°min. Puccinelli), Capogrosso (’90), Diana (71°min. Cafaro), D’Onofrio (71°min. Yaya), Foti (93°min. Grieco), Sperandeo, Gioielli, Simonetti (88°min. Capogrosso ’93). A disp. Aquila, Rosbino. All. La Manna

Mariglianese: Cangiano, Sparano, Forino, Cardore, Caccia, Pellini, Tedeschi, Raiola (68°min. Marulli), Di Biase, Amoroso, Cirelli (51°min. Romano). A disp. De Falco, Sansone, Pezzella, De Sapio, Silvano. All. Peluso

Arbitro: Guarnieri di Battipaglia

Assistenti: Guerra (Nola) – Izzo (Torre del Greco)

Marcatori: 77°min. – 83°min. Sperandeo

Ammoniti: Mautone (C.), Amoroso (M.), D’Onofrio (C.), Cardore (M.)

Espulso: Forino (M.)

Spettatori: 350 circa

Share This Post