Al teatro San Ferdinando di Napoli, martedì 9 luglio alle ore 20.30, andrà in scena lo spettacolo di beneficenza “Don Lello and Friends” con Alberto Selly, Ciro Capano, Fratelli Artesi, Gaetano Amato, Germano Bellavia, Jay Di Biase, Lello Capano, Luca Sepe, Martina Amato, Nando Varriale, Salvatore Gisonna, Savio Artesi, Savio De Martino. Come ogni anno da quando è Parroco Don Raffaele Pescicolo, le due Parrocchie di Sant’Alfonso e Sant’Atanasio organizzano il campo estivo per i ragazzi della zona Arenaccia che, in assenza di questo svago allo stesso tempo ludico e formativo, non avrebbero occasione di trascorrere alcun periodo di vacanza.
I tempi difficili che la crisi economica ha prodotto, stanno incidendo sui bilanci delle famiglie in maniera pesante; questo
significa che il pur minimo costo per la settimana di campo, che in massima parte è gestita da volontari del quartiere e che quest’anno ha come sede Cusano Mutri, non potrebbe essere sostenuto da molte delle famiglie interessate. Considerando che i ragazzi hanno trascorso un anno insieme svolgendo le varie attività parrocchiali, sarebbe molto triste che alcuni di essi fossero costretti a rimanere a casa vedendo partire i loro amici. Per questa ragione Don Raffaele ha organizzato, in collaborazione con la IV Municipalità che ha ottenuto gratuitamente il Teatro San Ferdinando, questo spettacolo al quale tutte le figure professionali coinvolte (artisti, tecnici, operatore di ripresa e fotografo, ufficio stampa) hanno aderito convinti della nobile finalità, senza alcun compenso.
Alessandra Vergara