Stadio San Mauro…. senza Futuro!

Che bei ricordi! La Lega di Serie C lo definì uno dei più belli di’Italia.

Decine di generazioni sono cresciute su quel campo con campionati di diversa importanza, dal settore giovanile, passando per quelli dilettanti fino alla Serie C, oltre a vedere ospiti, sempre al San Mauro, il Napoli, il Bologna, l’Ascoli, la Nazionale Bulgara di Calcio con il mitico Asparukov, fino ai recentissimi Arsenal e Manchester United (giovanili!).

E’ abbandonato! Di nuovo abbandonato anche dopo la consegna dei lavori effettuati da parte della Società Eco. Road di San Cipriano di Aversa.

E’ bastato che passassero per Casoria tre persone che rispondono ai nomi di Pasquale Grillo da Afragola, Giosuè De Rosa e l’allora e attuale dirigente ai lavori pubblici, l’afragolese Di Palo  e lo Stadio fu chiuso. Casoria è una

delle poche Città in Italia ad avere lo Stadio Chiuso.

 

E, poi…….. costruirono all’interno del San Mauro, un campo di basket all’aperto con casotto spogliatoi, spendendo quasi 500 milioni di lire. Non sono riusciti nemmeno ad inaugurarlo. Dimenticarono l’incanalamento in fogna degli spogliatoi.

Di tutto questo nessuno fa mea culpa.

I lavori di messa in sicurezza sono finiti. Nel progetto, però, mancava il manto erboso. Quindi tutto da rifare. Si aspettano nuovi lavori.

Morale della favola che favola non è: lo Stadio continua ad essere chiuso e tanti ragazzi di questa città non ci hanno mai messo piede. Occorre l’intervento di tutti, degli sportivi, delle associazioni e dei cittadini.

Oggi: i lavori sono stati appaltati nel 2009. Le integrazioni al progetto per l’adeguamento alla normativa vigente per la statica ci sono. Il tempo per il protocollo di legalità è trascorso. Abbiamo conosciuto la nuova società di costruzioni, i tecnici tutti in un sopralluogo allo Stadio; bisogna aspettare.

NANDO TROISE

Share This Post