Stanchezza e nervosismo: il Casaurea stecca all’esordio!

Al PalaCasoria presenti gli Ultas Boys Casoria: “Rivogliamo il calcio nella nostra città!”

Esordio amaro per la Polisportiva Casaurea che inaugura il campionato con una sconfitta rimediata tra le mura amiche del PalaCasoria. Il Basket Savoia ha mostrato una certa coesione rispetto agli avversari ed ha portato a casa l’intera posta in palio. 50-63 il risultato finale di una partita che nell’ultimo quarto è letteralmente sfuggita ai ragazzi di coach Lombardi.

I gialloblù hanno disputato un ottimo primo quarto, ma già dalla seconda frazione i segni della stanchezza di inizio campionato, dovuta soprattutto alla recente preparazione atletica, erano palesi. Inoltre, negli ultimi due quarti capitan Moretti (tra i migliori) & Co. Hanno accusato un certo nervosismo che non ha fatto bene alla compagine casoriana che si è disunita ed ha puntato sulle individualità senza così incidere. Dall’altra parte un Savoia, forse un po’ più avanti con la preparazione, ha sfruttato spesso il contropiede in velocità pungendo la difesa del Casaurea in diverse occasioni. Da segnalare la nota lieta della serata: una folta rappresentanza degli Ultras Boys Casoria era al palazzetto per sostenere i propri beniamini. Tra i tanti cori intonati il più rilevante è stato: “Rivogliamo il calcio a Casoria!”

 

Questo il tabellino del match:

POL. CASAUREA: Cortese 0, Zonda 7, Moretti 15, D’Orsi 0, Esposito 12, Caiazzo 10, Maisto 0, Di Febbraio P. 6, Bologna n.e., Poziello n.e., Di Febbraio A. 0. Coach Lombardi.

SAVOIA BASKET: Tufano 6, Iodice 5, Di Giorgio n.e., Di Luise 3, Esposito n.e., Di Maria 7, Salavtore 22,  Santoro 0, Colletto 0, Pollinaro 14, Carruzzo 6. Coach Annunziata.

ARBITRI: Ascione e Maggio

NOTE: 300 spettatori

Share This Post