Aperto a qualsiasi genere musicale, il festivalsi articola in 2 percorsi ben distinti che condurranno entrambi alla finale di Domenica 27 Novembre con Shel Shapiro e Giancarlo Passarella in giuria! Massimo Bubola concerto live al Teatro Eden!
Innanzi tutto bisogna fare i complimenti allo staff che ha curato questa edizione del festival: dei tagli alla cultura ne sappiamo tutti e quindi aver portato in porto una edizione cosi’ ben fatta, non e’ impresa da poco.
Poi c’e’ la giuria, quest’anno piu’ che mai di prestigio: Shel Shapiro, Paolo Steffan, ma anche il talent scout piu’ famoso in Italia ovvero sia Giancarlo Passarella (e noi di Musicalnews.com siamo anche media partner di Ritmi Globali Europei),
le etichette La Tempesta (rappresentata da Enrico Molteni dei Tre Allegri Ragazzi Morti) e Go Down Records, il sound engineer Andrea Valfrè, l’Home Rock Bar (promotore e organizzatore del più grosso evento live del trevigiano l’Home Festival) e Radio Company.
Dunque con oggi questo festival e’ in piena fase finale. Per portare sul palco del Teatro Eden la prossima Domenica il meglio della musica giovanile italiana, ha attivato due distinte fasi selettive..
nazionale= con selezione dei concorrenti provenienti da fuori provincia di Treviso in base all’ascolto dei cd inviati;
provinciale= con quattro serate selettive, dove si sono esibiti gli artisti locali.
Per questo si puo’ dire che da oggi Mercoledi’ 23 novembre siamo arrivati alla quarta e ultima selezione provinciale del concorso Ritmi Globali Europei. Saranno ancora 3 le band sul palco dell’Home Rock Bar di Treviso e alla fine della serata verranno comunicati i 3 gruppi della provincia decretati a giungere alla finale di Ritmi Globali Euroepi 2011 del 27 Novembre al Teatro Eden di Treviso.
Autore e cantautore di raffinata produzione, Massimo Bubola si esibirà domenica 27 novembre alla finale del concorso Ritmi Globali Europei che si terrà al Teatro Eden di Treviso. Sulle scene fin dagli anni Settanta, alla sua creatività si devono alcuni dei pezzi e degli album più belli e significativi della canzone italiana: ricordiamo, solo per citare tre raccolte, Marabel del 1979 (in cui le chitarre elettriche incontrano gli arpeggi folk), Doppio lungo addio del 1994(considerato da molti come il più importante disco rock in lingua italiana) eSegreti trasparenti del 2004, forse l’album realizzato da un cantautore meglio recensito nella primavera del 2004, che ha raccolto consensi sia sulle riviste specializzate sia sui maggiori quotidiani nazionali. Artista raffinato ed eclettico, Bubola ha firmato anche alcune meravigliose canzoni portate al successo da artisti del calibro di Fabrizio De Andrè (Fiume Sand Creek, L’Indiano) e Fiorella Mannoia (Il cielo d’Irlanda).
Noi di Massimo Bubola vi consigliamo Chupadero! Vi ricordate i Traveling Willburys alla fine degli anno ‘80? Erano alcuni fra i più importanti nomi della scena rock internazionale (Dylan, Harrison, Petty e Orbison) che pubblicarono quasi per gioco un paio di album poi rivelatisi dei best-seller. LaBarnetti Bros Band, a vent’anni di distanza, ricorda da vicino lo spirito di quel progetto. Dietro questo fantasioso pseudonimo, si nascondono Massimo Bubola, Andrea Parodi, Massimiliano Larocca e Jono Manson .