E’ previsto per lunedì prossimo l’abbattimento di un edificio sul territorio casoriano, in via M. Torelli, in quello che viene solitamente definito “Quartiere Stella”. E questo non sarà di certo l’ultimo della lista, secondo i mandati della Procura della Repubblica.
Mentre l’amministrazione comunale resta a guardare, a mobilitarsi sono i cittadini e i comitati della zona. La nostra redazione ha incontrato il signor Nicola De Dominicis, rappresentante del comitato Casauria, che continuerà ad aggiornarci su tutta la vicenda. “E’ un problema di tutti. Stiamo incontrando tutte le parti politiche affinché se ne discuta nelle sedi istituzionali opportune. Speriamo venga fissato a breve un consiglio comunale sul tema, per bloccare gli abbattimenti che sono previsti da settembre”.
Un tema veramente delicato che non riguarda solo Casoria, ma l’intera Campania. I cittadini dell’intera regione non hanno infatti potuto usufruire del condono edilizio del 2003. Un diritto negato a cui seguirà, se non si interviene immediatamente, l’aggravarsi delle condizioni economiche e sociali delle famiglie interessate.
Martedì 8 luglio ore 18 presso il Palazzo Baronale di Torre Del Greco, il sindaco Ciro Borriello, visto il rinvio in commissione giustizia della discussione del ddl Falanga, ha indetto una riunione monotematica sul DRAMMA DEMOLIZIONI. Sono invitati a partecipare i parlamentari di ogni grado e colore, tutti i sindaci campani interessati, nonché tutti i comitati e le associazioni a difesa del diritto alla casa.