Su S.O.S Casoria. Riceviamo e pubblichiamo

Caro Direttore,

ti rubo solo qualche minuto per dimostrarti, in via sintetica, come viene trattato un cittadino di questa città, quando si rivolge, con educazione, ai dirigenti preposti alla conduzione della città.

Nel caso specifico mi sto riferendo al Dirigente del 7° Settore, LL.PP.e Manutenzione, l’ing. Di Palo.

Il mio primo sollecito è del 1° aprile al quale fece seguito l’unico riscontro di  Di Palo che mi richiedeva dettagli sulla mia richiesta ,nonostante gli avessi già trasmesso il link di riferimento che avrebbe dovuto consentirgli l’individuazione della segnalazione del 15 luglio 2013.Le altre mie mail successive sono rimaste .. nel dimenticatoio.

Caro Direttore ,anche la nostra città, e non poteva essere diversamente, rappresenta uno spaccato della cattiva educazione che è penetrata nei comportamenti di tutti. Il cittadino è considerato solo un rompiscatole. A che serve  stilare e propagandare, sbandierare una Carta dei Servizi  se poi il cittadino continua ad essere considerato come un “coso” di serie C , con l’aggravante  che ci si trincera dietro al muro di gomma del piccolo potere. Che meschinità!

Inutile avere ai posti di comando i laureati ,certo la cultura dovrebbe dare valore aggiunto, se poi i preposti  non riescono   ad avere la capacità di mantenere rapporti con il prossimo.

In verità ,ho avuto un momento e forse più di un momento che mi sono risentito  del comportamento di Di Palo ,ma poi mi son detto che è inutile sollecitare il rispetto e l’educazione a chi ha difficoltà a confrontarsi con gli altri, infatti come diceva Totò : Signori si nasce!

Credimi, Direttore. io voglio solo una risposta alla mia richiesta  e penso che questa mi debba essere data non fosse altro per motivi di semplice educazione.

Tieni conto Direttore ,che non ho chiesto  al responsabile dei LL.PP.  un favore personale,ma solo un intervento di 70/80 Kg di asfalto per  il ripristino della normalità di un pezzo di strada che crea non pochi e trascurabili disagi ai pedoni ed alle auto durante le precipitazioni atmosferiche.

Scusami lo sfogo e ti ringrazio  per le tua ospitalità .

Salvatore Lista

Share This Post