A Stintino, in Sardegna, la finale per il titolo italiano dei pesi gallo è andata al nostro Vincenzo Picardi: il casoriano ha battuto il padrone di casa Cristian Zara ed è riuscito a difendere il titolo.
“Non avevo dubbi sul fatto che avrei riportato il titolo a Napoli, nonostante l’imprevisto del tappeto scivoloso. L’avversario è stato molto bravo, ma non abbastanza da superarmi con molta meno esperienza. C’era il timore che qualche giudice potesse sbagliarsi, ma ovviamente questo non è accaduto perché ci siamo trovati in presenza di una giuria di altissimo livello, arbitri di caratura internazionale. Ora posso guardare al grande sogno chiamato Europa” ha dichiarato il campione, già medaglia olimpica di bronzo a Pechino 2008.
Per il titolo europeo non si conosce ancora il luogo dell’incontro, ma non è da escludere che si possa tenere in Italia, con Casoria che sicuramente può ambire ad essere sede dell’evento. Picardi se la vedrà con un pugile inglese, sperando si possa ripetere un esito molto simile a quello di Wembley.