TERRITORIO: VIOLAVANO IL PIANO CASA, REVOCATI TRE PERMESSI A COSTRUIRE

L’Amministrazione comunale ha avviato, ai sensi della Legge 241/90, l’annullamento di quattro Permessi a Costruire che presentavano profili di illegittimità in quanto contrastanti con le norme del cosiddetto “Piano Casa”.

In particolare erano stati richiesti quattro diversi permessi per lo stesso edificio di 40mila metri cubi, sito in via Nazionale delle Puglie, eludendo il limite di 10mila metri cubi stabilito dalla norma della L.R. 1/2011. Con l’ulteriore conseguenza, inoltre, di immettere un numero di residenze in una parte di territorio già fortemente urbanizzato.

“L’annullamento dei Permessi in questione – afferma l’Assessore all’Urbanistica, senatore Tommaso Casillo – è la dimostrazione di come

l’Amministrazione sia costantemente attenta al territorio, in ogni suo aspetto. Questi permessi, già rilasciati, sono stati bloccati solo ad un ulteriore e successivo esame da parte degli Uffici, in cui, su precisa mia indicazione, sta compiendo la massima attenzione ad ogni attività; ciò senza precludere le celeri risposte rispetto agli atti che le norme ed il territorio ci chiedono.”

 

“Dal nostro insediamento – afferma il Sindaco, Enzo Carfora – abbiamo compiuto scelte coraggiose e forti nell’unico interesse di tutelare il territorio. Lo dimostra quanto fatto rispetto al Puc che nel prossimi mesi potrà diventare uno strumento di programmazione negoziata a disposizione dei cittadini. Anche quest’ultimo annullamento rientra nella facoltà di autotutela sugli atti amministrativi, concessa alle amministrazioni pubbliche che ci connota ancora una volta nel profilo di legittimità e legalità che abbiamo scelto di percorrere fin dall’inizio.”

Share This Post