In questi giorni di emergenza Covid-19 in Italia noi di Medici Senza Frontiere abbiamo offerto il nostro supporto ai colleghi degli ospedali italiani che da settimane lavorano senza sosta per assistere i pazienti. Per aiutarli a fronteggiare insieme questa epidemia, una nostra équipe medica è in azione in alcuni ospedali nel lodigiano, lì dove tutto è iniziato.
I nostri medici, infermieri, infettivologi e anestesisti lavorano fianco a fianco con gli operatori ospedalieri. In pochi giorni abbiamo riattivato una ventina di letti inutilizzati per mancanza di personale e supporteremo i medici di base per i pazienti a domicilio in questo momento di grande difficoltà.
Questa epidemia sta colpendo tutti noi e solo insieme possiamo combatterla. In questo momento serve l’aiuto e la solidarietà di tutti, compreso il tuo.
Per questo oggi ti chiediamo di scendere al nostro fianco. Il tuo sostegno ci permette di rispondere all’emergenza COVID-19 e ad altre epidemie come il morbillo, l’Ebola e il colera.