Torna il circo nell’area nord di Napoli, precisamene al teatro Gelsomino di Afragola, con la compagnia dei Saltimbanchi si esibirà per il pubblico dei più piccini e non solo. In un periodo così particolare, dove le restrizioni dovute alla pandemia limitano i nostri momenti di socialità e aggregazione abbiamo pensato che bisognasse trovare una modalità per garantire momenti di svago ai cittadini anche a distanza.
Ecco allora che da un confronto con il presidente della CRI, Gianbattista Ganzerli, è nata l’idea di spettacoli in diretta streaming al fine di offrire ai cittadini momenti di aggregazione seppur virtuale, in particolare ai bambini, ai quali volevamo offrire momenti di magia natalizia. Da questi presupposti è nata la collaborazione con la gabbianella club, che si è occupata della realizzazione degli eventi teatrali, che si articoleranno in spettacoli sia per bambini che per adulti, anche con la presenza di ospiti della musica locale e nazionale.
Gli spettacoli saranno trasmessi dal teatro Gelsomino di Afragola a partire dalle ore 18 del 26 dicembre e vedranno la partecipazione di alcuni di quei volontari della CRI che ogni giorno danno sostegno alla nostra cittadinanza e che continueranno a farlo anche attraverso questa manifestazione.
L’amministrazione del Comune di Casavatore ci sarà e darà il patrocinio morale all’ iniziativa insieme ad altri comuni dell’area Napoli Nord. Ciò anche a sottolineare una condivisione di intenti con le altre amministrazioni vicine che come noi si trovano ad affrontare le nostre stesse criticità legate al periodo. Sarò quindi un modo per far passare il messaggio che insieme si può reagire, andare avanti è possibile nonostante tutto e riprenderci i nostri spazi di vita un po’ per volta.