Verdi Ecologisti: ” è stato un corpo a corpo con la Asl per ottenere un servizio essenziale”. Comitati: ” chiediamo che venga pulita la discarica abusiva sul piazzale dell’ ospedale”.
“Dopo mesi di battaglie – raccontano il responsabile dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza -finalmente sono stati aggiustati 4 dei 7 ascensori dell’ ospedale San Giovanni Bosco. Fino alla settimana scorsa solo uno era funzionante ed al suo interno venivano trasportati non solo i pazienti ma anche i rifiuti o i medicinali. Restiamo in attesa di sapere quando saranno aggiustati gli ultimi 3 ascensori e quando nel reparto di ostetricia
e ginocologia che si trova all’ ultimo piano sarà ripristinato il sistema di aria condizionata”.
“Sul piazzale dell’ospedale – denuncia Enrico Alfieri, Presidente dell’ associazione di quartiere la Fenice divenuto da poco nonno e che ha vissuto personalmente tutte i disagi e le assurdità dell’ ospedale ed ha organizzato una protesta contro la Asl ed il Primario – hanno ammonticchiato rifiuti per una mini discarica volante con tanto di copertoni. Questo ospedale è in condizioni indegne nonostante i grandi sforzi del personale medico. Per ottenere che aggiustassero gli ascensori abbiamo dovuto affrontare un corpo a corpo con la Asl per mesi adesso cosa dovremo fare per liberare l’ ospedale dai rifiuti?”