Traffico impazzito a Napoli nei pressi di P.zza Garibaldi.

Verdi Ecologisti: ” è solo l’ inizio, la situazione è destinata a peggiorare.

Colpa anche dei tanti semafori pazzi posizionati per Napoli e provincia. Alcuni sono rotti, altri coperti da tabelloni pubblicitari o sono addirittura diventati nidi di vespe aggressive”.

“Purtroppo a Napoli – dichiarano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed Gianni Simioli della radiazza – oltre alla situazione drammatica del traffico che soprattutto nei pressi di

P.zza Garibaldi negli ultimi tempi è diventato insostenibile c’ è il caos dovuto ai semafori malfunzionanti ed alla segnaletica stradale sbagliata. Noi temiamo che i disagi siano solo all’ inizio e che i problemi siano destinati a peggiorare. Infatti se il piano viabilità nei pressi della Stazione non sarà rapidamente modificato riteniamo sia possibile che l’ esasperazione degli automobilisti possa portare a spiacevoli incidenti e a proteste clamorose””Il delirio di traffico napoletano – continuano Borrelli e Simioli – è dovuto secondo noi anche a diversi semafori rotti o posizionati in modo irrazionale e qualche volta addirittura stupido. Alcuni sono rotti, altri a causa dei continui cambi dei sensi di marcia hanno perso la loro funzione e qualcuno paradossalmente o è coperto dalla tabellonistica pubblicitaria comunale o è diventato a causa della mancanza di manutenzione un nido di vespe che frequentemente aggrediscono i guidatori.Ciò ovviamente rende ancora più difficile la vita degli automobilisti che devono fare i conti anche con strade piene di buche ed una segnaletica stradale contraddittoria e qualche volta anche sbagliata o illeggibile. A Portici addirittura c’ è un semaforo “pazzo” che accende contemporaneamente il verde ed il rosso mentre a Via Acton un semaforo coperto da un tabellone segnala solo il rosso”.

 

Share This Post