Trail di Amalfi: Trail delle ferriere 21 Aprile 2013

Partenza dal Duomo di Amalfi che è uno dei luoghi più suggestivi d’Italia;  commovente il minuto di raccoglimento per le vittime innocenti di Boston, poi l’Inno Nazionale. Un percorso meraviglioso nella “valle incantata” lungo 15 km che attraversa boschi, sorgenti, piccole cascate ed i  vicoletti della antica Repubblica marinara di Amalfi.

Quest’anno il sole  ha illuminato e riscaldato la gara per tutta la sua durata rendendo ancora più affascinanti e splendenti i panorami da favola che s’incontrano su questa gara-trail.

La salita fa la selezione, il mare c’accompagna, il sole ci riscalda: attraversiamo il limoneto che è un opera d’arte contadina; quando

finisce la salita, lasciamo il mare alle nostre spalle, c’inoltriamo nella valle delle meraviglie dove protetti da una splendida vegetazione compaiono sorgenti e cascate d’acqua. Nei pressi del fiume, ci bagniamo per attraversarlo, continuiamo a godere le bellezze naturali che questa gara ci offre e anche se le riserve energetiche sono alla fine ci accingiamo a fare un sprint pieno di energia ; all’arrivo ad accoglierci una folla plaudente ed un ricco ristoro per atleti ed accompagnatori.

 

Share This Post