Su richiesta dell’Assessore ai Servizi Demografici Mariano Marino, il Dirigente della P.M. Avv. Giovanni Cresci ha disposto che a far data lunedì 12 gennaio il servizio rilascio contrassegni invalidi venga trasferito e gestito dal Settore “Servizi Anagrafici e Decentramento”, sito presso il vecchio Municipio in Piazza Domenico Cirillo.
In quasi tutti i Comuni d’Italia il servizio rilascio contrassegno invalidi è gestito dalla Polizia Locale, dopo la visita dell’Asl.
Con la Comandante Anna Bellobuono, infatti, questo servizio era passato dal Settore Servizi Demografici al Settore Sicurezza e Mobilità.
Nonostante l’ottimo lavoro svolto dai dipendenti dell’Ufficio rilascio Contrassegni Invalidi presso il Comando della P.M., già durante il periodo della dirigenza Bellobuono, si percepiva la volontà della politica di spostare il servizio in centro, sostenendo che fosse un vantaggio per i cittadini.
Era già stato predisposto che il passaggio sarebbe avvenuto dopo le vacanze natalizie, anzi dopo l’Epifania. L‘Assessore Marino ha fatto una direttiva di ritorno del servizio al Settore Anagrafe realizzata oggi sabato con trasporto documenti per lunedì.
Le disposizioni di Marino e Cresci sono diventate ufficiali stamattina sabato alle 10.30