Il Sindaco di Casoria, Enzo Carfora, anche a seguito delle sollecitazioni degli esponenti di maggioranza residenti ad Arpino, in merito alla decisione, presa dall’Anm, riguardo la modifica del precorso della linea C88, circolante nella zona di via Garibaldi e via Capri, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Le modifiche introdotte al tragitto del C88 ci sono state calate dall’alto senza consultarci. – ha detto il Sindaco – Dispiace che decisioni così importanti per i cittadini siano prese senza consultare i reali fruitori del servizio, in questo caso i residenti di Arpino.”
“Ho contattato personalmente l’Anm – conclude Carfora – mi è stato spiegato che le modifiche sono state introdotte per rendere più concomitanti le corse
dell’autobus agli arrivi/partenze della Circumvesuviana di Volla (ricadente interamente nel territorio di Casoria – N.d.R.). Mi auguro che si ascoltino le ulteriori rimostranze che provengono da Arpino, per il bene di tutti e per la funzionalità di una linea, il C88, utilissima a pendolari e studenti.”
Sulla vicenda è intervenuto anche l’Assessore al Decentramento, Mariano Marino: “A giudicare dalle rimostranze provenienti dagli utenti, la prima impressione è che si tratti di una decisione infelice. Concederemo all’Anm fiducia ma vigileremo sulla reale utilità del nuovo dispositivo. Vanno tuttavia ripristinare da subito le corse nel fine settimana.”