Questa mattina i rappresentanti dell’Amministrazione comunale ed i tecnici dell’Anm (Azienda Napoletana Mobilità concessionaria del servizio autobus per la città di Napoli – N.d.R.), a seguito di uno specifico sopralluogo tecnico, hanno concordato l’istituzione di un nuovo punto di fermata lungo via A. Lepori, altezza via G. Guerra, nella frazione Arpino.
La decisione è stata presa a seguito di una petizione popolare che chiedeva di istituire la fermata che permetterà di servire circa cinquanta nuclei familiari residenti in zona, costretti oggi a raggiungere a piedi la stazione della Circumvesuviana di Volla, sita nella zona cosiddetta Lufrano.
Della delegazione comunale facevano parte, tra gli altri, il consigliere comunale Marco Colurcio ed il Comandante della Polizia Municipale, Michele Pezzullo.
Nel corso dell’incontro sono emersi i positivi risvolti dell’inversione del percorso effettuato dall’autolinea dallo scorso 9 gennaio al fine di meglio sincronizzare
la circolazione del C88 con le partenze/arrivi della Circumvesuviana.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco, Enzo Carfora, e dall’Assessore al Decentramento, Mariano Marino; specie per gli ulteriori interventi di cura e manutenzione che l’Anm ha promesso sui restanti punti di fermata sul territorio di Arpino.
“L’autobus C88 – afferma il Sindaco – è una linea istituita tempo fa proprio per servire le periferie della frazione Arpino. L’istituzione del punto di fermata in prossimità di via Guerra è un passo avanti nell’efficacia del servizio. Il nostro obiettivo, tuttavia, è quello di arrivare a definire presto una linea di autobus che colleghi stabilmente Arpino a Casoria, cancellando i disagi che oggi sono costretti a sopportare i cittadini che dalla frazione, per lavoro o altro, debbono recarsi al centro della città. In proposito ho avviato uno studio di fattibilità con la Ctp che spero si concluda nel più breve tempo possibile”.