Il Casoria continua a lavorare per la prossima stagione: oltre agli ‘over’, inizia a prendere forma il gruppo ‘under’.
Della scorsa annate, le prime conferme in rosa sono quelle di Danilo D’Onofrio, instancabile moto perpetuo sulle corsie laterali, e Luigi Spoleto, fresco diciottenne, esterno alto dotato di tecnica e qualità.
Tre i nuovi innesti ufficializzati in queste ore: Piccirillo Antonio classe ’99, Siciliano Emilio classe 2000, e il 2001 Tinto Emanuele.
Terzino sinistro che predilige la fase di spinta, Antonio Piccirillo è stato 8 anni alla Mariano Keller, un anno a Marano, prima di approdare in prima squadra a Maddaloni, giocando 28 partite in Promozione e 28 in Eccellenza con la compagine casertana.
“Onorato di indossare questa maglia, darò il massimo per non deludere i miei nuovi tifosi”.
Laterale sinistro offensivo, velocità e qualità, Emilio Siciliano è all’esordio in prima squadra, dopo le giovanili tra Napoli e Casertana.
“Ringrazio il direttore Liguori e la società per l’opportunità che mi viene offerta, in una piazza che ha ottime prospettive. Sono convinto di poter restare a lungo e magari vincere qui”.
Mezzala ed esterno sinistro, dotato di fisico importante con i suoi 184 cm, combattivo e dinamico, Emanuele Tinto ha indossato le casacche di Salernitana (Esordienti) e Aversa Normanna (Giovanissimi, Allievi e Juniores nazionale).
“Sono contentissimo di questa esperienza, darò il meglio di me in ogni allenamento e in ogni partita, senza tirarmi mai indietro”.
Pasquale Lucchese
Area Comunicazione
Asd Casoria Calcio.