“Porta a Porta” in Piazza Domenico Cirillo tra i candidati Sindaci, Stefano Ferrara, Vincenzo Carfora, Massimo Iodice, Vittorio Mazzone, Mariano Marino e Andrea Caputo.
Il Palco in Piazza, in legno, quanti pensieri e quanti ricordi. Stare su un palco, che sensazione. E pensi, al grande romanzo di Enzo Striano, “Il resto di niente”, alle impiccagioni e decapitazioni degli eroi della rivoluzione partenopea del 1799, tra i quali, il nostro Dott. Domenico Cirillo. Pensi ai comizi in piazza: quelli missini con Guarra e Birindelli e quelli dei comunisti, ricordi Carlo Obici, a cui questa Città, nonostante Sindaci, Assessori e consiglieri del PCI, mai gli ha dedicato una strada, ricordi anche i comizi dei democristiani e dei socialisti. Ricordi i concertini, quelli di Sergio Bruni e quello di un giovanissimo Massimo Ranieri.
Stasera, alle 18, in Piazza Cirillo, grazie all’Unità Sindacale di Base del Movimento di lotta per il lavoro, si torna con il palco in piazza. Incontriamoci in piazza è il titolo del loro manifesto. Hanno riunito i sei candidati Sindaci di questa Città. Il tema è “Lavoro, Occupazione e Prospettive di Sviluppo”.
Sono stati invitati tutti: i cittadini, le associazioni, il volontariato, la Protezione Civile, i Partiti, gli organi di informazione e comunicazione: giornali, radio, televisioni, web tv, web journal.
Allora: TUTTI IN PIAZZA. Alle 18. Incontriamoci in Piazza Cirillo, parliamo di politica ed ascoltiamo le proposte, le idee, gli impegni, i programma dei candidati Sindaci, Stefano Ferrara, Vincenzo Carfora, Massimo Iodice, Vittorio Mazzone, Mariano Marino e Andrea Caputo.
Nando Troise.