Trionfo Casaurea, è C2!

Finalmente “C” siamo. Il Casaurea batte in gara -2 la Virtus Matera con il punteggio di 57-52 e conquista una storica promozione in C2. Storica perché si tratta della prima promozione nella massima serie regionale per la giovane società casoriana nata solo tre anni fa. Un doppio salto negli ultimi due anni: dalla Promozione alla C2, che rende merito al grande lavoro di dirigenza. La partita. Dopo il colpaccio maturato a Matera in gara -1 (i casoriani s’imposero 82-57 sul parquet lucano), i gialloblù avevano il compito di tenere a bada la verve dei giovani bianconeri. Missione compiuta, anche se con più fatica del previsto. I padroni di casa mettono le cose in chiaro con un perentorio primo quarto (16-5) trascinati dalle giocate di Fabio Lamagna (14).

Dal secondo periodo in poi, inizia un lungo tira e molla che vede i locali gestire sempre un vantaggio in doppia cifra, con i materani a rincorrere senza mai gettare la spugna. In avvio di terzo quarto 8 punti in fila di Ugo Sorge danno un’altra spallata al match. Matera però ci crede e con Buono (15) ed Elettrico (14)  prova a riavvicinarsi, ma nel finale Vincenzo Di Guida (18) mette le cose a posto. Alla sirena finale può partire la festa per Ennio Moretti e compagni, che condividono la gioia di un grande risultato con i tifosi in un bagno di champagne e bollicine, e davanti alle telecamere di Julie Channel e Telelibera. Il Casaurea vola in C2!

 

Casaurea – Virtus Matera 57-52

Gara -2 Spareggio Playoff Interregionale: Il Casaurea vince la serie 2-0

Casaurea: Moretti 5, Sorge 8, Domenicone 2, Di Francia, Di Guida 18, Palma 6, Lamagna 14, Poziello ne., Bologna ne., Alfè 6. Coach: Lombardi.

Matera: Buono 15, Velletri, Zielli, Latorre 3, Salerno 8, Tosti 5, Gravela, Bortone, Auletta 7, Elettrico 14. Coach: Di Gioia.

Arbitri: Astone e Rubino.

Note: parziali 16-5, 30-21, 48-35, 57-52.

Seguiranno approfondimenti sul Casoriadue Settimanale

Share This Post