Ufficiale: Benitez è il nuovo allenatore del Napoli!

Come promesso, il tanto atteso tweet del presidente azzurro è arrivato. Sul social network, infatti, De Laurentiis ha esattamente scritto: “Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Napoli! Un uomo di grande esperienza internazionale, un leader”. Confermati quindi in via definitiva i rumors settimanali sui contatti insistenti proprio con lo spagnolo che, fra l’altro, quest’anno col Chelsea ha vinto l’Europa League.

In serata sono anche arrivate le prime dichiarazioni del tecnico, che non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura: “Sono contentissimo di approdare in questo team, sia per la storia sia

perché qui c’è un pubblico particolarmente caloroso che vive il calcio con passione, proprio come lo vivo io. Sarà sicuramente bello condividere con tutti i tifosi questo amore comune per questo sport. Spero di contare sul sostegno di ognuno di loro e su quello della società stessa, proprio come se fossimo una grande famiglia. Con questa unione raggiungeremo grandi traguardi e li festeggeremo tutti insieme!”.

 

Il mister, poi, oltre a parlare della sua stima per una delle più forti squadre di Italia, non nasconde la sua ammirazione per la città: “Napoli è una delle città più belle al mondo e mi affascina per le sue tradizioni e per il suo carattere che è molto simile a quello delle città iberiche. Già immagino che emozione sarà vivere nel capoluogo campano!”.

Dichiarazioni intense, simbolo di un feeling forte che potrebbe nascere proprio con questo nuovo allenatore, che intanto cerca di avvicinarsi ogni membro e ogni supporter del Napoli per avere un ulteriore appoggio e stimoli straordinari tali da portare a conseguimento molte vittorie e successi, proprio come da lui promesso. Rafa sa benissimo, soprattutto dopo la sua vicenda all’Inter, che c’è bisogno di un sostegno immenso per diventare più forti. Ma, vista la sua grande cultura calcistica, specialmente a livello continentale, Napoli saprà ben ripagare con il proprio affetto la stima e le lodi ricevute.

Share This Post