Conferenza stampa al Trianon lunedì 29 ottobre prossimo, alle ore 12, per presentare la serata a favore dell’apertura del museo dedicato Totò nel rione Sanità. L’iniziativa è promossa dall’associazione Antonio de Curtis in arte Totò nell’àmbito della campagna del Fai-Fondo per l’ambiente italiano I luoghi del cuore, il «censimento dei luoghi italiani da non dimenticare».
La serata si terrà nel teatro della musica a Napoli, martedì 30 ottobre, alle ore 20:30, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti. In programma il Concerto per un Principe chiamato Totò, uno spettacolo musicale di Gianni Lamagna con Liliana de Curtis, figlia del grande attore.
Con il Fai hanno aderito la Regione Campania, la Provincia e il Comune di Napoli.
Alla presentazione interverranno Liliana de Curtis, Luigi Rispoli, consigliere di amministrazione del Trianon e presidente del consiglio provinciale, Antonella Di Nocera, assessore comunale alla Cultura e Turismo, e Giuseppina Tommasielli, assessore comunale alle Pari opportunità, Maria Rosaria de Divitiis, presidente regionale del Fai, Pina Conte, presidente dell’associazione che ha organizzato l’iniziativa, e l’artista Gianni Lamagna.