Grande successo per il noto massaggiatore beneventano Paolo Manna in qualità di Giudice presso il Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale.Si è da poco conclusa la 4° Edizione del Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale in scena a Lecce dal 23 al 27 ottobre.
Il Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale è stata un’incredibile occasione per incontrare i migliori professionisti del settore e per approfondire le conoscenze e competenze nel campo del massaggio e del benessere. L’evento mira a valorizzare il massaggio, ma soprattutto la terapia. Il campionato infatti quest’anno ha avuto il supporto del Ministero della salute e dello sport e dell’ordine dei medici e chirurghi e dell’ordine degli psicologi e psichiatri.
Il Maestro Paolo Manna ha potuto mettere in pratica le se capacità e l’esperienza forgiata in decenni di attività e formazione nel settore.
L’ottimo lavoro fatto in quest’ultimo anno, gli hanno permesso di fare il salto da ambasciatore a giudice.
Il campionato prevede un lungo percorso per diventare giudice. C’è necessità di prepararsi e superare un intero anno di lavoro in Team, seguire dei corsi di aggiornamento di preparazione al compito e solo in seguito, accertato che i valori per essere un buon giudice siano stati acquisiti, gli viene data tale possibilità. A seguito di un lavoro eccelso svolto nell’anno e di un punteggio adeguato raggiunto al termine del campionato, al giudice junior viene garantito il titolo di Ambasciatore Senior.
Questo ruolo è un grande vanto per Paolo e anche per la sua città Pontelandolfo (in provincia di Benevento).Paolo Manna in questi anni ha collezionato numerosi successi a partire dalla sua presenza nello staff dell’area Benessere di Sanremo da prima da allievo e poi da Tutor, inoltre è l’ideatore del Mountain Massage, la nuova tipologia di massaggio studiata e messa in pratica in Val di Fiemme a Pampeago, per gli amanti degli sport invernali e sportivi in generale.
Un percorso straordinario, che gli ha permesso ora di distinguersi nell’ambito ruolo di Giudice nella 4ª Edizione del Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale.
Il percorso che ha condotto Paolo da ambasciatore a giudice è il risultato di un lavoro incessante, della sua passione per il settore e dell’impegno costante nel perfezionare le proprie abilità. La transizione da ambasciatore a giudice è il simbolo del suo impegno e della sua dedizione nel campo del massaggio e della terapia manuale.
Come giudice, Paolo ha avuto la responsabilità di valutare il talento e le abilità dei partecipanti al campionato, contribuendo così in modo significativo al successo dell’evento. Il suo lavoro in team, i corsi di aggiornamento e la sua determinazione nel raggiungere gli standard richiesti lo hanno reso idoneo a ricoprire questo ruolo di prestigio.”Un ringraziamento speciale va al Presidente Jonathan Van Put che ha creduto in me e a tutti i colleghi ambasciatori e giudici.” ha dichiarato Paolo Manna poco dopo la fine del Campionato.
Questo traguardo non è solo un motivo di vanto per Paolo Manna, ma anche per la sua città, Pontelandolfo, in provincia di Benevento. La comunità locale è fiera di poter contare su una figura così autorevole nel panorama internazionale del massaggio e della terapia manuale.
La sua famiglia: “Auguriamo a Paolo un grande successo, sicuri che la sua presenza ha contribuito ad elevare il livello del Campionato del Mondo e ad ispirare nuove generazioni di professionisti nel settore. Forza Paolo, sei un vero esempio di determinazione e talento!”