L’appuntamento con l’undicesima edizione della kermesse “Un Mondo di Solidarietà” è per sabato 12 gennaio alle ore 20.30 al Teatro Mediterraneo della Mostra D’Oltremare di Napoli.
L’evento di beneficenza promosso da Diego Di Flora – con il patrocinio del Comune di Napoli Assessorato ai Giovani, alla Creatività e Innovazione, guidato dall’Assessore Alessandra Clemente e della Puer di Roma – avrà come madrina artistica la splendida MariaGrazia Cucinotta, mentre la conduzione sarà affidata a Maria Mazza e Peppe Iodice.
Anche quest’anno ospiti d’eccezione del panorama artistico italiano: sul palco del Teatro Mediterraneo saliranno Nino D’Angelo, Elodie, Marco Masini, Maria Nazionale, Emiliana Cantone, Moreno, I Ditelo Voi, Alessandro Bolide, Ciro Giustiniani, I Sud 58 , Sharol, Dado e i Soul Food.
La regia dell’evento sarà di Francesco Mastandrea, le coreografie di Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna.
Il ricavato della serata andrà a due progetti solidali. Il primo è quello della “Ludoteca Casa di Matteo” a Bacoli, che promuove attività pedagogiche e psicologiche per bambini disabili con particolare attenzione ai disturbi dell’apprendimento, della psicomotricità e alla logopedia nonché al metodo ABA per i bambini autistici.
La seconda parte dell’incasso sarà destinata all’AILR (Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma), guidata dai medici pediatrici dell’ospedale Bambin Gesù di Roma e che aiuta i bambini colpiti da tumore agli occhi nei primi 6 mesi di vita o entro i primi 3 anni.