“Un Sabato da Re”, l’iniziativa a Palazzo Reale e Via Pignatelli

Palazzo Reale e Villa Pignatelli, i due luoghi della cultura napoletani recentemente associati sotto  la direzione di Mario Epifani, presentano un ricco calendario di eventi per il mese di settembre. L’ultimo giorno del mese di agosto a Palazzo Reale si chiude con l’iniziativa “𝗨𝗻 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗥𝗲”, l’apertura straordinaria serale dalle ore 20.00 alle ore 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00) al costo di 5 euro.

Il mese di settembre si apre, invece, con la consueta iniziativa del Ministero della Cultura “Domenica al Museo”. Come in tutti i musei italiani l’accesso sarà gratuito sia a Palazzo Reale sia a Villa Pignatelli, la storica dimora della Riviera di Chiaia.

A Palazzo Reale, dove è regolarmente aperto il Museo della Fabbrica, inaugurato lo scorso 15 luglio, sarà visitabile anche la mostra temporanea che implementa il racconto della costruzione e delle trasformazioni della reggia  ”Quattro secoli di storia. La fabbrica di Palazzo Reale”, nella Galleria del Genovese, al termine del percorso di visita, prorogata, dopo il grande successo estivo, fino al prossimo 29 ottobre.

Anticipata, invece, al 14 settembre l’iniziativa “Il sabato dei depositi. Visite guidate ai depositi di arredi e opere d’arte di Palazzo Reale “che solitamente si svolge il terzo sabato del mese. Il personale del Museo accompagnerà i visitatori nel laboratorio di restauro e al deposito quadri.

Le visite saranno effettuate per gruppi di massimo 25 persone alle 10.00 e alle 11.30 su prenotazione con un costo di 3 euro, oltre al biglietto d’ingresso al museo.

Share This Post