Università. Studenti Federico II: ” nostro ateneo nel baratro come la città di Napoli. Aumento tasse irricevibile e provocatorio”

“La recente classifica censis sulle università italiane pubblicata oggi – dichiara il segretario regionale della Confederazione degli Studenti, la prima forza studentesca dell’ ateneo,  Marcello Framondi – conferma iltrend negativo della Federico II che è inesorabilemente ultima. I continui tagli alla ricerca, la poca accoglienza logistica dell’ ateneo privo di alloggi per gli studenti e l’ assenza di scelte programmatiche a medio lungo termine, pesano sulle ambizioni e sul futuro dell’ ateneo Federiciano. Senza contare un corpo docente spesso con tripli o quadrupli incarichi che si dedica poco e male all’ insegnamento.Per questo riteniamo sia inammissibile e

provocatoria qualsiasi proposta di aumento delle tasse Universitarie, non saranno ancora una volta gli studenti a pagare per la cattiva gestione del proprio ateneo! Chiediamo, inoltre, con urgenza la convocazione di un tavolo programmatico con il Rettore Marrelli per la realizzazione di un piano di rilancio della Federico II. La Federico II è al bivio tra la sopravivenza e il rilancio, è arrivato il momento di affrontare scelte serie e coraggiose che vanno al di là della politica del giorno dopo”.

 

Marcello Framondi

cell. 3932237594

Share This Post