Il comune di Napoli vuole dedicare una piazza a Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer: “Il prossimo 27 giugno ricorreranno sei anni dalla morte di Bud Spencer, attore, sceneggiatore, produttore nonché icona italiana nel mondo e l’amministrazione comunale di Napoli non può esimersi dal conferimento di un doveroso tributo attraverso l’intitolazione di una piazza”.
A lanciare la proposta è il consigliere del Comune di Napoli Gennaro Demetrio Paipais che aggiunge: “Carlo Pedersoli è stato una leggenda per una intera generazione, ha dato lustro alla nostra città in tutto il mondo e nel corso delle interviste anteponeva la napoletanità all’italianità”.
“Accolgo con grande piacere la richiesta del collega Paipais a sei anni ormai dalla morte del noto attore Bud Spencer”, dice il presidente della commissione Urbanistica del Comune di Napoli, Massimo Pepe che annuncia la calendarizzazione una riunione dell’apposita commissione consiliare per valutare la proposta.
“Bud Spencer – sottolinea ancora Pepe che conclude dicendo – lo ricordiamo come attore ma è stato anche un campione italiano di nuoto, uno sceneggiatore e un produttore televisivo di successo. Ricordarlo è il minimo che possiamo fare per un cittadino napoletano che ha dato tanto al nostro Paese ed alla nostra città in questo senso andrà il lavoro che faremo in commissione urbanistica con delega alla toponomastica”.
Intanto a Bud Spencer la famiglia ha dedicato un libro, che in questi giorni è stato presentato dalla figlia nell’ambito delle iniziative di VegaCultura, promosso da Vega Food con il supporto di Marican Gruppo Canciello.
Cristiana Pedersoli ha presentato il libro “Bud, un gigante per papà”. Cristiana svela per la prima volta tanti aneddoti e curiosità dando la possibilità ai lettori di conoscere Bud Spencer anche nella sua veste privata.