“Veng e Patan” estratto da “La Grande Abbuffata” dei Funky Pushertz vince il premio come “Miglior Videoclip” alle 4 Giornate del cinema di Napoli

Il video di “Veng e patan”(Suonivisioni/Nello Giordano), musica dei Funky Pushertz, vince il premio come miglior videoclip alle “Quattro Giornate del Cinema di Napoli”, festival cinematografico alla prima edizione, che celebra il notissimo evento storico del 27-30 settembre 1943, di cui quest’anno ricorre il settantenario, richiamandone l’eredità morale e lo spirito rivoluzionario.

Il video di “Veng e patan”, che  ha anticipato l’album “La Grande Abbuffata”, appena uscito con etichetta Suonivisioni e distribuzione Audioglobe,  è visibile qui:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=Idq8ijs1_X0.

 

Secondo estratto dall’album è invece il singolo “Zombiebusters”

(http://www.youtube.com/watch?v=iK6C03Nt1AA), videoclip girato in completo stile b-movie e che vede la regia di Michele Pesce//WeLikeTheFish.

In una città presa d’assalto da un orda di Zombie tornati da un passato che sembrava ormai dimenticato, dove il panico la fa da padrone e pare non esserci alcuna via d’uscita, i Funky Pushertz vestono i panni dei giustizieri, che a colpi di laser combattono la minaccia che grava sul mondo.

La crew Funky Pushertz nasce nel 2003, con l’intento di ricercare il proprio sound nelle radici della black music, il Funk. Da allora il gruppo ha maturato un sound ed un flow sempre più caratteristico e coinvolgente. L’incontro con l’etichetta Suonivisioni li ha portati dal 2009 a produrre “Lunch”, il primo album, e due EP “Snack 1.0” e “Snack 2.0”.

Pur mantenendo quell’ironia che da sempre è il marchio di fabbrica dei Funky Pushertz, ne “La Grande Abbuffata” il combo hip hop partenopeo denota una svolta più matura e riflessiva.

I brani del nuovo lavoro continuano ad avere una buona freschezza compositiva, pur trattando tematiche complesse.  Nell’album troviamo Napoli, le sue contraddizioni e le sue problematiche.

Si parla di crisi, vissuta come limite di una generazione martoriata da mancanza di lavoro e prospettive. E quindi c’è l’aspirazione a poter vivere dignitosamente senza dover scappare, ed allungare così il folto esercito degli emigranti. E c’è ancora, fortunatamente, quella voglia, peculiarità tutta dei Funky Pushertz, di giocare con la musica, proponendo anche tematiche leggere e talvolta beffarde, in cui i quattro MC si divertono a vestire abiti inconsueti ed improbabili.

I Funky Pushertz suoneranno venerdì 1° novembre al Monsters Halloween Edition – Ore 23 – Duel:Beat di Napoli


Per info:

Label: Suonivisioni

info@suonivisioni.com – 0813580226 – 3312656070 – 3331661445

Canale Youtube: http://www.youtube.com/suonivisioni

FanPage: https://www.facebook.com/funkypushertz


Ufficio Stampa: Lello Catello per Full Heads
press@fullheads.it – 3333871968

Share This Post